tecnologia che sta per sparire

Interessante l’articolo scritto dagli amici spagnoli di ElGeek, che parla, in modo quasi completamente neutrale, delle 10 tecnologie che ci hanno accompagnato per tanti anni e che, con il progresso, stanno per scomparire, estinguersi, quindi.

Eccole qua, ovviamente a fianco c’ho messo un parere personale 

* Il Fax, qui non sono assolutamente d’accordo, infatti tutte le aziende, almeno italiane, ne hanno uno, e non è un parere personale, ma un dato di fatto: ci vorrà ancora qualche anno prima che il Fax vada in pensione, ma, adesso come adesso, è ancora diffusissimo.
* Le Cassette VHS, queste si, ma già da un po’ di tempo: raramente un film nuovo di zecca esce in VHS, ormai il DVD ha preso troppo piede, quindi la penso esattamente come loro.
* Cd Audio, sinceramente, qui sono un po’ indeciso: lo ammetto, è tanto tempo che non acquisto un cd musicale, ormai le canzoni le scarico poi le trasferisco sul mio lettore Mp3, però i negozi sono ancora strapieni di CD, quindi sembra che, almeno in questo caso, i ragazzi spagnoli abbiano torto.


* TV Analogica, chi ha detto che le famiglie italiane non utilizzano più la TV Analogica? è sicuramente molto più diffusa delle nuove alternative, perciò anche in questo caso non mi trovo d’accordo con il loro pensiero.
* Telefono a fili, vedi sopra 
* Monitor CRT, qui hanno quasi sicuramente ragione, infatti non vedo un monitor a tubo catodico da parecchio tempo, dunque…
* Modem 56 K, ormai ho l’ADSL da tanto tempo, il vecchio rumoraccio che emetteva il modem a 56 K non lo sento da tantissimo, e questo vale anche per la strangrande maggioranza di miei conoscenti/amici. D’accordo con loro.
* Macchina fotografica con rullino, anche qui vale lo stesso discorso di prima, è impossibile utilizzare ancora una macchina del genere, anche per un semplice fatto di comodità: scatti una foto orribile con una digitale? No problem, la cancelli, ma se non è digitale, bhè, hai sprecato il rullino.
* Cavi o fili in generale, il cordless ha fatto progressi enormi in questi ultimi anni, ma ci vorrà ancora parecchio tempo prima che i cavi vadano in pensione 
* Floppy, qui è impossibile non dargli ragione, oggi giorno quasi nessun produttore di PC integra il floppy, se vuoi il lettore te lo devi procurare da solo, ma è comunque inutile, è stato ampiamente sostituito, perciò…

Via | techflakes.com

Yume.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...