Iolo

Iolo non è un Antivirus sulla bocca di tutti come Avira Antivir, Norton Antivirus, AVG, McAfee o Kaspersky ma non per questo bisogna considerarlo di “seconda scelta”. Prodotto da iolo technologies LLC che è una Società della Sud California, Iolo può considerarsi come una soluzione più che buona per chi sia in cerca di un prodotto leggero, compatibile con Windows XP e Windows Vista e non intacchi le performance del nostro PC.

Il motore di scansione di Iolo e il protection Engine sono stati certificati da West Coast Labs Checkmark (troviamo anche AVG, Kaspersky e Trend Micro) ed è lo stesso engine che troviamo in System Mechanic Professional.

Protezione Real Time, scansione automatica delle email prima di riceverle o inviarle, frequenza negli aggiornamenti delle definizioni dell’antivirus e scheduling lo rendono un prodotto da tenere in seria considerazione quando dobbiamo installare un Antivirus nel nostro PC, considerando poi che in via del tutto eccezionale è offerto gratuitamente, perchè rifiutarlo ?

Come accedere e usufruire dell’offerta di Iolo ? Clicchiamo su questo link, premiamo Secure Checkout ed inseriamo i nostri dati personali, ricordiamoci infine di lasciare Email Delivery ed attendiamo l’invio del codice di attivazione presso la nostra Email. Giunti a questo punto non rimane che procedere al download di Iolo e ricordarsi in fase di installazione di scegliere I Own Iolo Antivirus, inseriamo successivamente il nostro User ID e Serial Number, aspettiamo il Reboot del PC e “godiamoci” il nostro nuovo Antivirus.

Effettuato il reboot del PC la prima cosa che si è andata a controllare è il task manager di Windows e possiamo affermare che Iolo consuma realmente poca Ram, una quantità di circa 45 MB che farà contento chiunque si trovi con un PC datato e non voglia upgradare la propria Ram.

La seconda azione intrapresa è stata l’update delle definizioni dei Virus (risultavano ferme a 366 giorni), un operazione veloce e intuitiva (se le definizioni sono obsolete possiamo premere autonomamente il tasto check for updates o aspettare che l’antivirus controlli autonomamente online la loro presenza) ma la vera sorpresa di questo AntiVirus è il layout che lo rende uno dei migliori come intuitività e disposizione dei menu.

i è poco da aggiungere su Iolo Antivirus, le opzioni sono quelle standard e troviamo la possibilità di personalizzare quando effettua la scansione dell’hard disk, le azioni che intraprende quando incontra dei virus mentre ciò che l’ha fatto contraddistinguere rispetto la media sono la protezione email e la possibilità di scansione degli Hard Disk di rete.

 

Download | iolo.com

Codice di attivazione | iolo.com

Via | italiasw

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...