Netscape va in pensione

Netscape va in pensione: da febbraio 2008, AOL sospenderà il supporto al browser che ha segnato un’epoca. Correva infatti il lontano 1994 quando la società Netscape Comunications Corporations dava alla luce Netscape Navigator, quello che presto sarebbe divenuto il punto di riferimento per gli utilizzatori di un web ancora tutto da scoprire.

Diventato Netscape Browser dalla versione 8, il programma ha terminato il suo sviluppo con la release 9 del 28 dicembre 2007, l’annunciato ultimo ritocco da parte di AOL. Salvo sorprese o clamorosi passaggi di mano, Netscape chiuderà dunque i battenti.

I motivi dell’abbandono, spiegati nel blog degli sviluppatori del software, sono da ascrivere al gap ormai divenuto incolmabile verso i due principali competitors: Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox. Obiettivi di rilancio mancati e progetto che finisce in soffitta, anche se non mancheranno alcuni aggiornamenti di sicurezza per la versione 9. Sempre AOL ha poi invitato gli utenti Netscape a preferire Firefox a IE una volta dismesso il proprio browser.

Via | Jugo.it

Via | Yume.it 

Alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...